In gravidanza il corpo cambia dal primo giorno. Fisicamente il nostro addome si espande, i legamenti si ammorbidiscono per accompagnare la crescita dell’utero e preparare il pavimento pelvico al parto grazie alla produzione di relaxina.
Le naturali curve della spina dorsale si modificano leggermente, soprattutto la zona lombare si accentua perché “tirata” in avanti.
Tutti questi cambiamenti fisici creano instabilità, il nostro equilibrio inizia a vacillare rendendoci più instabili fisicamente e anche a livello emozionale. La gravidanza è energia, ne richiede molta da parte della donna ed ha il suo peso a livello mentale. Per causa degli ormoni della gravidanza, ma anche dal cambiamento che comporta nella vita stessa, nella pratica dello Yoga in gravidanza la donna può ritrovare la sua stabilità emotiva. Qui trovi un articolo che ti spiega in dettaglio i benefici.
Qui ti presento una pratica interessante che stimola la stabilità nel corpo, e nella mente. Portiamo energia quindi al nostro primo chakra. Rinforziamo le nostre radici, le gambe, i piedi ed il bacino e portiamo del movimento per “sciogliere” quella rigidità mentale che spesso ci assorbe, qui un’altro articolo che riguarda la stabilità del corpo.
Se pratichi e hai voglia di condividere la tua esperienza siamo felici di ascoltarti. Commenta il video ed iscriviti al canale.
Per rimanere aggiornata iscriviti al gruppo Facebook o seguici su Instagram

Sono sempre alla ricerca di un modo migliore per mantenere il benessere, come Donna, come Madre. Insegno Yoga e sono operatrice Ayurvedica, mi occupo del benessere delle donne a 360°, perché ogni donna merita di stare bene con sé stessa, soprattutto in gravidanza. Da neomamma sono pronta ad aiutare e consigliare chi in questo momento delicato ne sente il bisogno! Ho provato su di me il beneficio dello Yoga in Gravidanza, ed è un’esperienza bellissima!