Come fare la plank

Un giorno Einstein disse: “Quando un uomo siede un’ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora“. Einstein probabilmente non ha mai fatto yoga, altrimenti l’uomo invece che sulla stufa, sarebbe in plank!

La plank è una di quelle posizioni che sembrano non finire più, i secondi rallentano e rimaniamo sospese in questo spazio tempo situato generalmente tra un cane a testa in giù e chaturanga.

Io amo la plank. É una posizione che tonifica tutti i muscoli del corpo, includendo i muscoli dell’addome, del petto, delle braccia, i polsi, ma anche schiena, glutei e gambe. Metto l’accento sulla schiena, perché spesso la plank viene eseguita non correttamente e questo incide molto sulla zona lombare. Probabile risultato? mal di schiena.

In questo breve video (6 minuti) ti mostro come eseguire correttamente la plank al fine di trarne tutti i suoi benefici. Iniziamo esplorandone i dettagli in posizione quadrupedica, poi andiamo in plank ed infine ne vediamo due varianti. Vesti i tuoi leggings più strong-girl e raggiungimi sul tappetino!

La prossima volta che pratichi prova ad aggiungere alcuni secondi di tenuta in plank per migliorare la tua capacità di resistenza.

Ti è piaciuto il video? Non dimenticarti di mettere un like e iscriverti al canale YouTube!

Per rimanere aggiornata su tutto lo yoga in Trentino iscriviti al gruppo Facebook o seguici su Instagram

Leave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.