Come sentirsi più forti in gravidanza

La gravidanza ha molti volti, da un lato la naturale bellezza di questo momento, il pancione che cresce, la felicità che porta inevitabilmente nella vita della coppia e dei parenti, la gioia che si prova ad ogni cambiamento, progresso.

Dall’altro lato riserva invece molta ansia, paura di ciò che può, o potrebbe succedere, inadeguatezza e rabbia, per i consigli non richiesti, per il modo di imporsi su cosa o non dovresti fare, la gravidanza risveglia nelle
persone la voglia irrefrenabile di aiutarti anche se tu non chiedi aiuto, questo può dare fastidio, accettalo e ciò che non ti serve semplicemente lascialo andare.

In genere però, è la paura dell’ignoto che si fa sentire perché, quel che sta per succedere è sta succedendo, noi, non lo conosciamo.
Lo Yoga in gravidanza ti aiuta ad affrontare tutto ciò perché, oltre a preparati fisicamente al cambiamento che subisce il corpo, ti aiuta a prepararti al parto e ti dona forza fisica ed interiore!

La pratica che ti propongo oggi è composta di una semplice respirazione che si chiama Nadi Shodana. Questa ti servirà per la purificazione del corpo e della mente. Le pratiche di respirazione, in gravidanza, sono veramente utili perchè ti aiutano ad aumentare la concentrazione, ti portano nel momento presente, nel qui e ora! Ti rendono più chiaro il pensiero, e ciò che devi fare! Nella pratica troverai anche delle asana che ti porteranno forza a livello muscolare, maggior attenzione e concentrazione. Una splendida pratica che ti aiuterà ad essere più forte! Per aumentare ancora di più la tua forza interiore vai a questo articolo. E se vuoi imparare a rinforzare il corpo consapevolmente durante la tua gravidanza non perderti questa pratica!

Se pratichi e hai voglia di condividere la tua esperienza siamo felici di ascoltarti. Commenta il video ed iscriviti al canale.

Per rimanere aggiornata iscriviti al gruppo Facebook o seguici su Instagram

Leave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.