
- Questo evento è passato.
Lo spauracchio della pratica di Mysore Style
Evento Navigation

Quando si è all’inizio della propria pratica di Ashtanga Vinyasa Yoga, spesso si fatica ad approcciarsi a questa tipologia di pratica in cui si lavora in autonomia, al proprio ritmo, attraverso gli asana imparati.
Passare da una classe guidata ad una classe di Mysore o iniziare a praticare partendo con una pratica Mysore Style, sembra non essere così semplice.
Ci siamo passate anche noi all’inizio e ci siamo rese conto che esistono alcune “leggende” legate alla pratica delle classi Mysore, in realtà entrambe le pratiche sono fondamentali ed utili per scopi diversi:
Dopo una breve spiegazione su cosa fare durante una classe Mysore, ognuno proverà a praticare con leggerezza e un sorriso sul volto.
Cercare di memorizzare la sequenza della Primary Series è un aiuto a sviluppare una pratica interiore, favorendo Dhyana, Pranayama, Bandha e Dristhi per superare abitudini e schemi negativi, ed acquisire una maggiore attitudine nell’affrontare modelli comportamentali ripetitivi (insicurezza, paura, ansia, procrastinazione, dialogo interiore ostile).
Il workshop si terrà Sabato 28 Maggio presso la palestra Infinity Boulder.
PROGRAMMA:
8.00 – 8.30 Meditazione guidata da Isabella Anastasi
8.30 – 11.00 Consegna delle chart | Consegna del mantra iniziale e finale in sanscrito con spiegazione in italiano | Breve introduzione alla pratica della Classe Mysore Style e al termine della propria pratica, rilassamento finale guidato da Fabiola Delliponti
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
✉️ avyogatrento@gmail.com
📞 329 57 28 547 Fabiola @d.fabbiolla
📞 333 14 93 654 Isabella @pispisa_77