Hanumanasana: la spaccata

Attraversare. Questa è la parola che più risuona nella mia testa in questo momento. Quando penso ai progetti per i quali ho lavorato molto e che stavano finalmente vedendo la luce, ma: hey corona virus!

Ci vuole fede

Intesa come fiducia, in se stesse e nelle cose che facciamo. Non sempre puoi scegliere cosa ti succede (spoiler: quasi mai!) ma puoi sempre scegliere come affrontarlo. Se dai il meglio di te, allora hai fatto tutto ciò che era in tuo potere. Non ti rimane altro che saltare avendo fiducia che, in una maniera o nell’altra, riuscirai ad atterrare dall’altra parte

per saltare alla cieca

Nella mitologia induista Hanuman è un essere divino, mezzo uomo e mezzo scimmia, noto per il suo coraggio, il suo impegno e la sua devozione. Tra le storie più famose vi è quella del grande salto di Hanuman.

Narra la leggenda che Hanuman, in missione per recuperare la sposa del dio Rama, rapita da un demone, scopre finalmente che questa è tenuta in ostaggio su di un’isola, irraggiungibile via terra. Cosa fa Hanuman? Salta! Dall’India meridionale arriva fino in Sri Lanka: un balzo formidabile, una combinazione di devozione, flessibilità, forza fisica e volontà.

La spaccata in sanscrito si chiama Hanumanasana, cioè la posizione di Hanuman e prende il nome proprio da questa leggenda. Infatti le gambe sono poste come se stessimo facendo un grandissimo salto. Ecco una pratica yoga per approcciare questa posizione, tanto facile per alcuni come estremamente complessa per altri!

Ricordati che la flessibilità richiede pazienza, pratica con amore e rispetto per il tuo corpo.

Ti è piaciuto il video? Iscriviti e lasciaci un commento sul canale YouTube

Per rimanere aggiornata iscriviti al gruppo Facebook o seguici su Instagram

Leave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.