In gravidanza la trasformazione che subisce il corpo è incredibile, sia a livello fisico che emozionale.
Sin dal primo giorno la donna subisce un cambiamento, anche se non si vede. Man mano che la gravidanza procede il corpo cambia la sua forma. Il bacino si inclina in avanti, i legamenti diventano più lassi grazie al lavoro ormonale e gli organi fanno spazio alla nuova creatura che abita la donna.
Purtroppo però questi cambiamenti hanno un peso sul fisico dando il via a numerosi fastidi. Nel bacino si possono formare numerose tensioni che possono creare anche dolore alla schiena e al nervo sciatico, oltre che problemi di circolazione e di postura.
Mantenere i muscoli del bacino in equilibrio, tra cui il Pavimento Pelvico, significa vivere una gravidanza serena e in salute, oltre che arrivare al giorno del parto con dolcezza e pronte fisicamente.
Mantenere il bacino flessibile e forte significa mantenere una buona circolazione energetica. La gravidanza è energia e ne richiede moltissima alla Mamma.
Nella pratica dello yoga in gravidanza si trovano delle sequenze ideali per portare movimento ed equilibrio nel bacino. Per aiutarti Mamma a combattere i fastidi legati alla gravidanza e per prepararti con dolcezza al momento del parto.
Nel video di questo mese trovi una sequenza speciale che ti aiuterà a risvegliare il corpo e rilassare le tensioni che si creano nel bacino. Ti consiglio di alternarlo con la pratica che trovi nel mio ultimo articolo.
Se pratichi e hai voglia di condividere la tua esperienza siamo felici di ascoltarti. Commenta il video ed iscriviti al canale.
Per rimanere aggiornata iscriviti al gruppo Facebook o seguici su Instagram

Sono sempre alla ricerca di un modo migliore per mantenere il benessere, come Donna, come Madre. Insegno Yoga e sono operatrice Ayurvedica, mi occupo del benessere delle donne a 360°, perché ogni donna merita di stare bene con sé stessa, soprattutto in gravidanza. Da neomamma sono pronta ad aiutare e consigliare chi in questo momento delicato ne sente il bisogno! Ho provato su di me il beneficio dello Yoga in Gravidanza, ed è un’esperienza bellissima!