La danza della gravidanza, il secondo trimestre

La gravidanza è un viaggio pieno di emozioni forti. Si divide tra momenti senza energia e momenti pieni di vita. Forse il bello è proprio questo e proprio questo ti spinge ad ascoltarti, finalmente! 

Esiste un momento più positivo nella gravidanza dove la donna si sente tendenzialmente meglio, piena di vita ed energia, il secondo trimestre di gravidanza. 

In questa fase il corpo https://www.yogahubtrento.com/come-alleviare-le-trasformazioni-della-gravidanza/diventa più morbido, più elastico, i fianchi più evidenti ed anche l’addome. Questo non è un aspetto negativo, è la tua femminilità che viene allo scoperto come viene allo scoperto la tua gravidanza ed il tuo bambino. È un periodo caratterizzato dall’elemento acqua che rende più fluido e morbido il corpo ed i suoi movimenti. Ha un ruolo fondamentale nella formazione del bambino perché il liquido amniotico è formato da acqua. L’acqua simboleggia la creazione in sè, il movimento. Difatti in questo periodo il bambino inizia a muoversi di più, diventa più forte e forma la sua massa muscolare. Cosa è importante fare in questa fase e in tutta la gravidanza? Idratarsi, nutrirsi ed aiutare il corpo a mantenere la sua fluidità e la sua femminilità. Ci idratiamo dall’esterno con oli naturali per rendere elastica la pelle, ci idratiamo dall’interno assumendo la giusta quantità di liquido perchè la gravidanza ne richiede parecchio, ci idratiamo con la pratica dello Yoga perchè il movimento rende fluido, flessibile e nutre il corpo.

Ho preparato per te una pratica dolce pensata per aiutarti ad “ammorbidire” il corpo. Ti aiuterà a rendere i tuoi movimenti più fluidi e stimolare la circolazione. Questo ti aiuterà a combattere i tipici gonfiori di gambe, caviglie e mani. Inoltre tenere la circolazione stimolata è veramente d’aiuto per la tua energia e per il nutrimento di tutto l’organismo, tuo e del tuo bambino.

Se pratichi e hai voglia di condividere la tua esperienza siamo felici di ascoltarti. Commenta il video ed iscriviti al canale.

Per rimanere aggiornata iscriviti al gruppo Facebook o seguici su Instagram

Leave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.