Ed eccoci di ritorno dall’estate pronti per riprendere con le attività autunnali: lavoro, scuola, impegni, … OMG! Di già? Non è possibile prendersi una vacanza dopo le vacanze?
Molto spesso la ripresa è più difficile, complice anche il cambio di stagione che ci scombussola un po’. Ma noi di Yoga Hub Trento abbiamo pensato a tutto e quindi eccoci qui con una pratica in sé molto semplice ma molto efficace: Viparita Karani. Che in parole povere consiste nel tenere sollevate le gambe, nel nostro caso la faremo al muro per dare maggiore supporto e permetterci rilassarci maggiormente.
Quali sono i benefici?
I benefici di questa pratica sono notevoli, elenchiamone alcuni:
- Calma mente e corpo.
- Dona vitalità agli arti inferiori, favorisce il ritorno venoso dando sollievo a gambe stanche e caviglie gonfie.
- Distende la schiena e allevia le tensioni nella zona lombare.
- Abbassa la pressione sanguigna e tonifica il sistema endocrino e immunitario.
L’ideale sarebbe rimanere una ventina di minuti in questa posizione, se non hai una ventina di minuti (o ti sembrano un’eternità) inizia col rimanerci il tempo che hai a disposizione.
Ti è piaciuto il video? Iscriviti e lasciaci un commento sul canale YouTube
Per rimanere aggiornata iscriviti al gruppo Facebook o seguici su Instagram

Difficilmente riesco a stare ferma. Negli anni ho rincorso stimoli diversi per nutrire la mia parte più inquieta, spesso affamata di nuove esperienze. Nel movimento ho trovato una profonda connessione con me stessa e un potente strumento di autodeterminazione. Sono insegnante di yoga e movimento ed assieme a Novella Benedetti ho fondato Yoga Hub Trento.
Leave a comment