La gravidanza è uno di quegli evento della vita che maggiormente ti spinge all’introspezione. Ti guardi dentro per nove mesi, ascolti involontariamente ogni tuo respiro, ogni suo movimento, ogni sintomo nuovo, ogni battito del tuo cuore.
La gravidanza può insegnare veramente come dovrebbe essere vissuto il nostro corpo, spesso in situazioni normali non ci si ascolta neanche. La gravidanza accentua la nostra sensibilità, non solo emotiva!
Spesso si racconta di donne che sanno cosa sta succedendo, sentono che il loro bambino nascerà prima.
La vita moderna però non aiuta di certo a prendersi cura di se stesse e dei propri bisogni, infatti ci sono donne in gravidanza che continuano con la vita stressante di prima senza rendersi conto che la gravidanza in fondo dura solo 9 mesi e la qualità del loro sistema nervoso incide senz’altro sulla qualità del travaglio e del parto.
Per questo la pratica dello Yoga in gravidanza aiuta moltissimo ! Oggi ti propongo una pratica dolce, dedicata alla meditazione. Questa pratica ti aiuterà a guardarti dentro, ad ascoltarti finalmente! Sicuramente adatta se hai voglia di rilassarti un pochino, o semplicemente desideri sperimentare un rilassamento mai provato prima!

Sono sempre alla ricerca di un modo migliore per mantenere il benessere, come Donna, come Madre. Insegno Yoga e sono operatrice Ayurvedica, mi occupo del benessere delle donne a 360°, perché ogni donna merita di stare bene con sé stessa, soprattutto in gravidanza. Da neomamma sono pronta ad aiutare e consigliare chi in questo momento delicato ne sente il bisogno! Ho provato su di me il beneficio dello Yoga in Gravidanza, ed è un’esperienza bellissima!