Numero di cellulare: 347-9777484 (gentilmente con messaggio WhatsApp)
Indirizzo e-mail: info@giuliadegasperi.eu
Giulia Degasperi, insegnate Hatha e Vinyasa yoga, diplomata 250 ore.
Pratico yoga da diciassette anni, per quasi quindici anni quale allieva di Fazia Maddalena Mazzer a Trento.
Proseguo la formazione di Hatha yoga con Wanda Vanni, Francesca Palombi e Antonio Nuzzo insegnanti della Federazione Mediterranea Yoga – tradizione Van Lysebeth e Giulia Simonetto, allieva di Andrè Riehl, per il Nidra yoga.
Il mio percorso di studio dello yoga ha anche carattere internazionale attraverso Yoga International, attualmente con il modulo Yoga History and Philosophy. Sono abbonata a Yoga Journal da diversi anni.
Le mie lezioni sono frutto dell’esperienza sul tappetino e nella vita e vengono adattate alle esigenze dei praticanti, perché ognuno abbia la possibilità di sperimentare Santhosa, lo Niyama della contentezza attraverso le proprie risorse, diverse per ciascuno di noi.
Mi piace far capire alle persone che attraverso le asana, statiche o dinamiche all’interno delle sequenze, distilliamo il portato di millenni di storia e spiritualità e a noi è data la gioia di poterla rivivere.
Quando non pratico o cerco di trasmettere qualche frammento dell’Infinito mondo dello yoga, sono imprenditrice nell’azienda di famiglia e impegnata nel sociale come Presidente di circoscrizione e nel direttivo di un’associazione culturale. La mia formazione è di tipo giuridico, prospettiva che mi aiuta sempre a capire quali siano i principi fondamentali, come difenderli e renderli concreti.
Nel tempo libero amo camminare nei miei boschi, cucinare e leggere.
Aggiornamenti
2021
30 aprile-1/2 maggio: Convegno Federazione Mediterranea Yoga “Samskara e vasana. Le impronte del passato.”
2022
5-6 marzo Convegno IlMioFestival, yoga oltre la forma “L’energia del cuore. Questo grande assente quanto la ragione pensa di bastare a sé stessa.”
24 aprile: seminario di Prana Vidya “Sviluppare la coscienza del sottile per orientare la nostra forza vitale”
29 aprile-1/2 maggio: Convegno Federazione Mediterranea Yoga “Samyama. La triade dello Yoga, esperienza il cui culmine è rappresentato dalla trasformazione dell’essere nella meditazione.”
21/22 maggio: seminario di Nidra yoga con Andrè Riehl
Ottobre: Lettura e commento dei principali passi di “Le Radici dello yoga” di James Mallinson e Mark Singleton.
29/30 ottobre: IlMioFestival, yoga oltre la forma – Federazione Mediterranea Yoga “Lo yoga nel quotidiano”
Le lezioni si terranno tutti i martedì dal 14 febbraio al 30 maggio dalle 13.30 alle 14.30 nello spazio Corpo libero di Via Romagnosi, 26 a Trento.
Al momento non ci sono recensioni