Giulia Endrizzi

Yoga Bimbi, Vinyasa Yoga, Yoga Danza

3478996048 – tadayogarte@gmail.com

Instagram: @tadayogarte 

Esploro distinte pratiche corporali, principalmente lo yoga, la danza contemporanea, e le loro connessioni con la scrittura. Sono insegnante di Vinyasa Yoga (certificata Yoga Alliance) e Yoga Bimbi (Associazione nazionale di Yoga Cile).

Mi interessa l’indagine sul movimento e sul corpo come espressione del sé più profondo, quello con cui riusciamo a comunicare solo quando ci fermiamo ad ascoltarci. Il movimento come terapia, il corpo come canale di un ascolto.

Lo yoga è un cammino di conoscenza del sé, di osservazione, ascolto, comprensione e accettazione. È un viaggio verso il nostro mondo interno e allo stesso tempo è un viaggio verso la libertà.

Impartisco lezioni in presenza e online di:

Vinyasa Yoga: uno stile di yoga fluido e dinamico in cui ogni movimento è coordinato con la respirazione. Non solo si praticano sequenze di asanas (posizioni di yoga) ma anche pranayamas (esercizi di respirazione) e meditazione. Si lavora su distinti centri energetici per trarre benefici su tutti i piani dell’essere, non solo quello fisico ma anche quello energetico ed emozionale.

​Yoga Bimbi: nelle lezioni per i più piccoli mi interessa che i bambini e le bambine entrino in contatto con diversi linguaggi (corporei, artistici, verbali), forme di esprimere e scoprire il loro mondo interno, le loro emozioni, i loro talenti. Attraverso il gioco, lo yoga si unisce alla musica, alla danza, alla letteratura, all’arte… a tutti quegli strumenti che ci permettono di scoprire il mondo e lo stare con gli altri divertendoci.

Yoga Danza: lezioni per adulti che uniscono yoga e danza contemporanea, uno spazio in cui non ci si sofferma sulla performance della danza, ma sul movimento come liberazione emozionale, la danza come forma di meditazione.

Yoga Bimbi

Yoga Danza

Vinyasa Yoga

Per informazioni sui corsi attivi contattare via e-mail l’insegnante.

Maggiori informazioni sui corsi sono disponibili alla pagina Instagram @tadayogarte

Al momento non ci sono recensioni