Lucia Dell’Aira

Yoga Posturale, Vinyasa, Power Yoga

Originaria di Trento e per metà siciliana nel cuore, sono curiosa per natura e
proprio questa curiosità mi ha portata a scoprire quella meravigliosa disciplina che è lo yoga.

Sono sempre stata affascinata dal movimento del corpo in ogni sua forma e ritmo, ma quando ho messo piede per la prima volta in una shala a Firenze ho capito che lo yoga non mi avrebbe mai più abbandonata.

Lo yoga per me è uno stile di vita, che permea – anche inconsapevolmente – ogni scelta che mi trovo ad affrontare e qualsiasi altra disciplina che pratico (come, per esempio, il boulder).

Mi sono formata presso la scuola Yoga Trasformativo di Bolzano, conseguendo nel 2021 il titolo di il titolo di istruttrice di 1° livello di Yoga Posturale, Vinyasa e Power. Attualmente, sto proseguendo la formazione con un corso di 2° livello. Ho avuto la fortuna di condividere questo percorso con Marina Agostini e Alessia Degiampietro, ormai amiche sincere, e faccio parte dell’associazione di Ashtanga Vinyasa Yoga Trento insieme a Isabella Anastasi e Fabiola Delliponti.

Insegnando, ho scoperto che spesso molte persone provano vergogna a praticare davanti agli altri, pensando di non essere sufficientemente flessibili o forti o coordinati… Ecco, attraverso le mie lezioni vorrei sfatare questi pregiudizi: lo yoga è aperto a tutti. Non c’è cosa più bella di vedere i propri progressi, anche se millimetrici, e ricominciare a riappropriarsi del proprio corpo. Lo yoga mi ha aiutato a capire che non esiste solo giusto o sbagliato, ma mille sfumature diverse di cui tingere la nostra esistenza.

Che altro? Amo stare nella natura e vivere nella maniera meno impattante possibile. Mi piace viaggiare, leggere e immergermi in culture e vite differenti dalle mie, se possibile in compagnia del mio ragazzo, di amici e della mia famiglia.

Vi aspetto sul tappetino!

Vinyasa Yoga Dinamico – mercoledì – 19:15-20:30 – Palestra Scuola Infanzia Tambosi, via F. Ferruccio 4 Trento

Al momento non ci sono recensioni