Marina Agostini

Yoga Posturale, Vinyasa Yoga, Power Yoga

marina.agostini@hotmail.com3420245885

Facebook: Marina Agostini

Instagram: nina.mina.a

Nata in Bosnia Erzegovina e cresciuta in Valsugana, sono sempre stata affascinata dall’incontro di culture diverse. Questa passione ha guidato il mio percorso formativo fino alla Laurea magistrale in Mediazione Linguistica, Turismo e Culture. 

Ho iniziato la pratica Yoga come autodidatta ma il desiderio di approfondire questa bellissima disciplina e progredire nella mia pratica mi hanno spinto ad iscrivermi ad un corso di formazione. Al termine del corso ero talmente entusiasta del mondo che avevo scoperto che non vedevo l’ora di condividere la mia esperienza con quante più persone possibili. Passo dopo passo lo Yoga è diventato per me una bussola, un porto sicuro e uno spazio di ascolto e riequilibrio. Scoprendo le dinamiche che uniscono mente, corpo e spirito, impariamo a conoscere e utilizzare asana, meditazione, mantra, … e tutti gli strumenti che lo Yoga ci offre e che abbiamo a disposizione ovunque e in qualsiasi momento.

Nel 2021 ho conseguito il titolo di istruttrice di 1° livello di Yoga Posturale, Vinyasa e Power presso la scuola Yoga Trasformativo di Bolzano, dove sto ancora continuando una formazione di 2° livello.

Questa esperienza è stata anche la culla di una bellissima amicizia con Lucia Dell’Aira e Alessia Degiampietro con cui condivido le attività promosse dall’associazione di Ashtanga Vinyasa Yoga Trento insieme a Isabella Anastasi e Fabiola Delliponti. L’associazione offre la possibilità a chiunque di avvicinarsi allo Yoga e poter praticare. 

Un’altra grande passione è la montagna che mi riporta a guardare il mondo con occhi curiosi di bambina, risveglia lo spirito dell’avventura e la riscoperta della magia che nasce dal contatto con la natura e con l’essenziale. 

Questi interessi riempiono ogni istante del mio tempo libero: Yoga e montagna – avventura, esplorazione, fatica ma anche attenzione ai dettagli, ascolto, studio e pratica costante per conoscere ed accettare i propri limiti e cercare di far emergere le nostre migliori potenzialità.

Stile: Yoga Posturale
Quanto: Martedì
Orario: 18.30 – 19.30
Dove: Ospedaletto (TN), Scuola dell’infanzia, via Don Antonio Tosi,14
 
Stile: Yoga Posturale
Quando: Giovedì 
Orario: 19.00 – 20.00
Dove: Ex Scuole Elementari, Selva di Levico Terme (TN)
 
Stile: Yoga Posturale
Quando: Venerdì
Orario: 18.50 – 19.50
Dove: Trento (TN), CT Olmi, Viale degli Olmi, 24

“Un’insegnante eccellente sotto tutti i punti di vista, accorta nel rispondere alle esigenze di ognuno con un modo di rapportarsi gentile, calmo, ma allo stesso tempo determinato e professionale. Ringrazio di tutto” – Denis

“Mi sto accorgendo che yoga racchiude un mondo…ho avuto la fortuna di essermi avvicinata a questo mondo con Marina, una brava insegnante che mi ha fatto appassionare nonostante tutte le mie rigidità” – Valentina

“Volevo ringraziarti di avermi fatto conoscere lo Yoga. Per me è stato davvero importante, ho trovato un’attività che posso fare senza troppi pensieri, rilassandomi ed esercitando bene corpo e mente ed è un’esperienza bellissima. Ho anche cambiato prospettiva sulla meditazione e anche nella vita di tutti i giorni mi sento più concentrata. Grazie per avermi trasmesso la tua passione e la tua fiducia.” – Monica

“Marina è stata la mia prima insegnante di yoga e mi introdotto a questa stupenda disciplina. Grazie al suo atteggiamento di ascolto, comprensione, compassione e serenità lo yoga è entrato nella mia vita, nelle mie cellule, nel mio pensiero e mi manca quando non lo pratico. Le sue qualità ed il suo modo di presentare la pratica riportano alla radice dello yoga trasmettendone l’energia con passione, calma e pazienza – Elena”