Marina Agostini

Yoga Posturale, Vinyasa Yoga, Power Yoga

Nata in Bosnia Erzegovina e cresciuta in Valsugana, sono sempre stata affascinata dall’incontro di culture diverse. Questa passione ha guidato il mio percorso formativo fino alla Laurea magistrale in Mediazione Linguistica, Turismo e Culture. 

Ho iniziato la pratica Yoga come autodidatta ma il desiderio di approfondire questa bellissima disciplina e progredire nella mia pratica mi hanno spinto ad iscrivermi ad un corso di formazione. Al termine del corso ero talmente entusiasta del mondo che avevo scoperto che non vedevo l’ora di condividere la mia esperienza con quante più persone possibili. Passo dopo passo lo Yoga è diventato per me una bussola, un porto sicuro e uno spazio di ascolto e riequilibrio. Scoprendo le dinamiche che uniscono mente, corpo e spirito, impariamo a conoscere e utilizzare asana, meditazione, mantra, … e tutti gli strumenti che lo Yoga ci offre e che abbiamo a disposizione ovunque e in qualsiasi momento.

Nel 2021 ho conseguito il titolo di istruttrice di 1° livello di Yoga Posturale, Vinyasa e Power presso la scuola Yoga Trasformativo di Bolzano, dove sto ancora continuando una formazione di 2° livello.

Questa esperienza è stata anche la culla di una bellissima amicizia con Lucia Dell’Aira e Alessia Degiampietro con cui condivido le attività promosse dall’associazione di Ashtanga Vinyasa Yoga Trento insieme a Isabella Anastasi e Fabiola Delliponti. L’associazione offre la possibilità a chiunque di avvicinarsi allo Yoga e poter praticare. 

Un’altra grande passione è la montagna che mi riporta a guardare il mondo con occhi curiosi di bambina, risveglia lo spirito dell’avventura e la riscoperta della magia che nasce dal contatto con la natura e con l’essenziale. 

Questi interessi riempiono ogni istante del mio tempo libero: Yoga e montagna – avventura, esplorazione, fatica ma anche attenzione ai dettagli, ascolto, studio e pratica costante per conoscere ed accettare i propri limiti e cercare di far emergere le nostre migliori potenzialità.

Martedì

18.30 – 19.45  Yoga Posturale | Sala Coro Parrocchiale, Via Saltorati,  Ospedaletto (TN)

Venerdi

18:45 alle 19.45 Yoga Posturale | Marina Agostini | 3420245885 | CT Olmi 24, Viale degli Olmi | Trento 

Al momento non ci sono recensioni