Ho sempre seguito un percorso molto intuitivo e individuale nello yoga. Dal 2014 in Venezuela, dove sono nata e cresciuta, fino ad oggi in Italia. Nel 2017, già in Italia, ho iniziato a frequentare corsi di vinyasa e power yoga.
Lo yoga è una disciplina che non solo integra la propria vita, la migliora, per questo voglio condividere la mia esperienza e ciò che lo yoga è stato per me nel corso degli anni. Il mio obiettivo non è solo quello di insegnarvi gli asana, ma di farvi scoprire cosa sarà lo yoga per voi. Le mie lezioni sono un ibrido tra il Vinyasa tradizionale, il metodo Awakening Yoga e un pizzico di Ashtanga.
Le mie certificazioni:
2020-2021: Corso di formazione 250h con la scuola Metamorfosys di Trieste. Istruttore Nazionale Liv. 1 250h.
2021: Yoga Teacher Training 200h Ashtanga Vinyasa con Destination Yoga di Josh Kramer e Yoga Garage a Firenze. RYS® 200.
2023: Awakening Yoga Vinyasa Immersion Workshop a Colonia, Germania. YACEP® 50h.
Dopo circa dieci lezioni posso dire di essermi trovato benissimo. Valentina è un’ottima insegnante, oltre che una bellissima persona. Paziente ma esigente. Consigliata. – Mattia F.
Valentina è un’insegnante molto preparata, mi piace il suo metodo d’insegnamento sempre attento ma mai invadente nei modi. La consiglio sia a chi vuole approcciarsi allo yoga partendo da zero, sia a chi ha un livello più avanzato. – Michela C.